lunedì 22 marzo 2010

Sull'Aca di Noè

La Juventus, si trova proprio in mezzo ai giorni del "Diluvio Universale". La squadra fa acqua da tutte le parti e il novello condottiero Zac, sta facendo la stessa fine di Ferrara, vale a dire colando a picco piano piano STILE TITANIC. L'unico salvagente per la stagione sarebbe il quarto posto, ma visto il rendimento dal post Juve-Inter, ogni obiettivo è utopia... Se Noè fosse invitato a salvare qualche giocatore e a farlo salire sull'arca in vista della prossima, penso che avrebbe delle grandissime difficoltà. Avrebbe difficoltà a capire come mai alcuni giocatori in altre squadre sembravano dei campioni e qui sembrano dei mezzi "bidoni". Avrebbe difficoltà a capire come mai chi va via in prestito rinasce come una rondine a primavera. Avrebbe difficoltà a distinguere infortunati cronici e non. Infine non capirebbe quali sono i giovani su cui puntare.

Immaginiamo che Noè, l'anno prossimo sia un dirigente preparato o un allenatore competente, quale sarebbe la lista? Come una griglia di formula uno ci sarebbero in prima fila: Chiellini, Marchisio, Buffon (a patto che stia un pò meglio di quest'anno), Sissoko (dopo una cura rivitalizzante), Caceres (dopo aver pagato il biglietto al Barcellona) e Iaquinta (anche qui con la speranza di una forma migliore), Del Piero (assicurando per lui un ruolo da chioccia).

In seconda fila ma sempre dentro l'arca andrebbero: Legrottaglie, De Ceglie, Candreva, Giovinco (accertandone l'idoneità alla fioritura e all'utilizzo) e Poulsen che il suo lo fa sempre.

Ad attendere il pass per entrare rimarrebbero tutti gli altri e sono tanti.

Diego e Felipe Melo in cerca di identità. A loro verrebbe richiesta la continuità e di saper valere il prezzo... pagato. Ad Amauri si richiederebbe di ritornare quello dei primi mesi...del campionato scorso... Dopo di loro arriverebbero tutti quelli che per età carattere o problemi vari e infortuni non stanno dando da troppo tempo un contributo.

Camoranesi, Zebina, Grygera, Salihamidzic, Grosso, Cannavaro, Chimenti. Noè dovrebbe valutare bene chi tenere e soprattutto se danno garanzie fisiche e tecniche adeguate. Infine Noè dovrebbe riservare un posto a Trezeguet, ma a patto di utilizzarlo alla Inzaghi, sempre che lui sia d'accordo.

In attesa di capire chi sarà Noè siamo convinti che ci sia veramente poco da salvare di quest'anno e da qui alla fine capiremo anche chi andrà fatto salire su quest'arca che inizierà un nuovo viaggio l'anno prossimo. Se l'arca dovesse partire oggi, siamo sicuri che partirebbero veramente in pochi...

JUVENTUS CLUB RAMACCA Alessandro Del Piero
Codice Fiscale: 91021110878
Indirizzo: Via XXIV Maggio, 18 95040 RAMACCA (CTITALIA
  +39 392 640 94 68
  info@juventusclubramacca.it
 utenze@pec.juventusclubramacca.it